La valutazione formativa: realizzare rubriche di valutazione con dell’Intelligenza Artificiale
Rivolto a docenti della scuola secondaria di primo grado e docenti della scuola primaria
Per informazioni ulteriori e modalità di organizzazione dei corsi telefonare a 366 3068345.
Obiettivi formativi per azioni di didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale del personale scolastico (M4C1I2.1)
Area di riferimento
Competenze Tecniche |
Competenze Soft |
Innovazione e Creatività |
Sicurezza digitale |
Applicazioni Pratiche |
|
X |
|
|
X |
Competenza attesa
I docenti conosceranno il costrutto di valutazione formativa e realizzeranno delle rubriche di valutazione e autovalutazione utilizzando web app di Intelligenza Artificiale.
Area DigCompEdu
Area 4 Valutazione dell’apprendimento
4.1 Strategie di valutazione
Livello di ingresso
Sperimentatore B1
Durata (in ore)
12
Programma
N. |
DATE |
ORARI |
ORE |
TEMA |
1 |
|
|
3 |
Elementi di docimologia |
2 |
|
|
3 |
La valutazione formativa trifocale |
3 |
|
|
3 |
Realizzazione di rubriche di valutazione con la IA |
4 |
|
|
3 |
Restituzione focus group |