DIRIGERE LA SCUOLA N. 5/2021

Editoriale a cura di... Vittorio Venuti

In prossimità di scrutini ed Esami di Stato si torna a parlare di bocciature

Giacinto Iannuzzi

Un nuovo modello organizzativo: criteri e condizioni

Filippo Sturaro

Il nuovo modello nazionale di Piano Educativo Individualizzato

Vittoria Striato

Creatività e trasversalità nelle otto competenze europee 2018

Francesco G. Nuzzaci

Riflessioni a margine di una nota dell’USR Lazio sulle relazioni sindacali d’istituto

Michela Lella

La pandemia e gli effetti sull’apprendimento

Michela  Manente

La nuova valutazione nella scuola primaria: il ruolo del dirigente scolastico

Viviana Rossi

I nuovi ambienti di apprendimento

 

 

Rubriche

LETTERA AL DIRETTORE  di  Aldo Domenico Ficara

Ascensore parlante: a Messina il covid non ferma la scuola

CPIA acura di ... Ada Maurizio

La valutazione on line delle competenze

I CASI DELLA SCUOLA  acura di ... Filippo Cancellieri

Assenze cicliche e continuative del docente: il computo di sabato e domenica

LA SCUOLA IN EUROPA acura di ... Mario Di Mauro

Ma poi quanto vale in sé l’istruzione a distanza?

APPUNTI DI PSICOLOGIA DELLA GESTIONE acura di ... Vittorio Venuti

Attaccamento e appartenenza, fondamenti della relazione insegnante-allievo (Terza parte)

GIURISPRUDENZA SCOLASTICA acura di ... Gianluca Dradi

La mancanza di unanimità non è, di per sé, sufficiente per non attribuire la lode

SPORTELLO ASSICURATIVOacura di ... Valentino Donà

Educazione fisica e Didattica a Distanza, le indicazioni del Ministero dell’Istruzione

Copyright © 2010 Euroedizioni Torino
Via Osasco 62 - 10141 (TO)
Tel. +39 0112264714 Fax. +39 011 2730803 P.I. 07009890018