Grazie a una convenzione stipulata con lo Studio Legale Gallenca di Torino, Euroedizioni offre ai suoi abbonati un'ampia gamma di servizi legali dedicati alla tutela dei diritti e degli interessi di studenti, famiglie, insegnanti e istituzioni scolastiche. L'attività si concentra principalmente sull'assistenza in procedure amministrative e contenziosi riguardanti la gestione scolastica, le decisioni disciplinari, il diritto allo studio e i casi di discriminazione o bullismo. La convenzione per il personale scolastico è attivata anche per i ricorsi Carta Docente per i docenti supplenti e per la monetizzazione delle ferie non godute.

L'assistenza legale si estende anche alla gestione di contratti di lavoro e problematiche relative al personale scolastico, inclusi insegnanti precari, docenti di ruolo e personale ATA. Lo studio si occupa della difesa dei diritti degli insegnanti in caso di procedimenti disciplinari, trasferimenti illegittimi o violazioni del contratto di lavoro, garantendo il pieno rispetto delle normative vigenti.

L'obiettivo principale dello studio legale è garantire una giusta tutela dei diritti nell'ambito scolastico, promuovendo un'educazione equa e inclusiva per tutti. L'assistenza offerta è improntata a un alto grado di competenza e professionalità, con un approccio volto alla risoluzione tempestiva delle controversie.

Visita il sito

 

Copyright © 2010 Euroedizioni Torino
Via Osasco 62 - 10141 (TO)
Tel. +39 0112264714 Fax. +39 011 2730803 P.I. 07009890018