Fiera JOB&Orienta ed. 2014: autocandidature delle scuole per la partecipazione

Anche quest’anno il MIUR partecipa alla progettazione e alla realizzazione della mostra convegno nazionale “JOB&ORIENTA”, tradizionale appuntamento tra il mondo della scuola e dell’impresa, incentrato sui temi dell’orientamento e della formazione verso il mondo del lavoro, giunto quest’anno alla sua 24esima edizione.

La rassegna rappresenta, nel panorama nazionale, uno dei piú importanti appuntamenti di orientamento informativo e formativo per gli studenti che desiderano orientarsi verso la prosecuzione degli studi oppure avviarsi al mondo del lavoro, e costituisce, altresì,  un’occasione fondamentale di promozione delle numerose ed interessanti  attività realizzate dalle scuole a livello nazionale e locale sui temi dell’orientamento e dell’acquisizione di attitudini e competenze.

Per sostenere, condividere e valorizzare i piú qualificati e innovativi  percorsi esperienziali delle scuole secondarie di II grado a livello nazionale e regionale, viene richiesto alle scuole di proporre l’autocandidatura dei loro progetti, secondo le modalità indicate nel Regolamento allegato alla presente. I progetti saranno valutati da un’apposita commissione che offrirà la possibilità alle scuole vincitrici di presentare i propri progetti in appositi spazi a loro dedicati nell’ambito della rassegna “Job&Orienta” che si svolgerà a Verona dal 20 al 23 novembre p.v.. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di II grado.

Copyright © 2010 Euroedizioni Torino
Via Osasco 62 - 10141 (TO)
Tel. +39 0112264714 Fax. +39 011 2730803 P.I. 07009890018