Per gestire le notizie in Homepage, andare nel pannello di controllo su Menu > Menu principale (o altro nome se è stato cambiato, comunque quello con a fianco l'asterisco)e cliccare sulla voce di menu Home (o altro nome se è stata cambiata. Comunque è quella predefinita con la stellina. Si presuppone che tale voce di menu sia di tipo articolo-->prima pagina-->aspetto blog prima pagina).

Tra i parametri Standard modificare questi 4 parametri:

  • Principali:

se hai una visualizzazione a piu' colonne, qui indichi il numero di notizie che le occuperanno tutte, ovvero appaiono come notizie principali su una sola colonna, mentre le altre appaiono su due colonne. Settato su "0" non compariranno articoli su una sola colonna. Ovviamente in questo caso occorre assegnare ai parametri intro e colonne il valore 2.

  • Intro:

Numero di news da visualizzare al di sotto delle principali.

  • Colonne:

Scegliere il numero di colonne su cui disporre gli articoli.

  • Link:

Numero di collegamenti presenti alle vecchie notizie, che compariranno a fondo pagina


Ci sono poi i parametri avanzati per mezzo dei quali possiamo stabilire l'ordine in cui le notizie appaiono in prima pagina. Se impostiamo il primo parametro Ordinamento categoria su "nessuno, solo ordine primario" e il secondo parametro Ordine primario su "predefinito" l'ordine degli articoli sarà quello che avremo stabilito in contenuti/gestione prima pagina dal pannello di controllo. Con i parametri impostati in questo modo quando verrà inserito un nuovo articolo, settato per essere pubblicato in homepage, esso comparirà in alto sopra gli altri articoli pubblicati in homepage.


Suggerimento: se vogliamo mantenere un articolo sempre in alto in home page occorre settarlo a -10000 nella colonna ordinamento (pannello di controllo/contenuti/gestione prima pagina scrivere -10000 dentro il box della colonna ordinamento in corrispondenza dell'articolo che vogliamo mantenere sempre in prima posizione in alto, sopra agli altri articoli pubblicati in homepage.

Copyright © 2010 Euroedizioni Torino
Via G. Amati 116/7 - 10078 Venaria Reale (TO)
Tel. +39 0112264714 Fax. +39 011 2730803 P.I. 07009890018

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo