PagTitoloAutore
3Il contratto del biennio economico 2004/2005 dimentica i Direttori SGAE. Grispino, F. Ruffa
6Periodo di prova del personale docenteL. Petrucci Ciaschini
10Proroga del periodo di prova del personale docenteredazionale
14I casi di retrodatazione della conferma in ruoloredazionale
19Periodo di prova del personale ATAR. Callà
25Modello 770M.R. Tosiani
27Tariffa sull'igiene ambientale ex TARSU ed Enti localiG. Lorenzelli
29Formazione-autoformazioneA. Bonetto
36Incarichi aggiuntivi ai Dirigenti scolasticiF. Ruffa
39Pensiamoci su... Ieri e oggi del collaboratore scolasticoA. Muratore
41Come usiamo gli occhi nella comunicazione?V. Venuti
Rubriche
44Risposte ai quesiti
53Note di giurisprudenza
54In breve...
PagTitoloAutore
3Contratto biennio economico 2004/2005L. Filippone
8Uno "strabismo" culturale vizia la RiformaL. Paschetta
9Un portfolio da ripensareF. Cancellieri
12Dirigere la scuola sui principi dell'apprendimento: l'effcienza e l'efficacia dell'azione formativaT. Boella Ruggiero
18Liquidazione ore eccedenti e attività aggiuntive di insegnamentoF. Contino
26Gli oneri delle istituzioni scolastiche a carico degli Enti localiG. Lorenzelli
34Le assenze per l'handicap (prima parte)A. Di Lello
39Pensiamoci su... Principi generali del D.Lgs. 165/2001A. Muratore
42Capire chi ci sta di fronte per comunicare meglioV. Venuti
Rubriche
45Risposte ai quesiti
53Note di giurisprudenza
54In breve...
PagTitoloAutore
3Piano delle attività del personale ATAR. Callà
5Spazio negoziale e contrattazione dell'orario di lavoro del personale ATAR. Callà
10L'avvio d'anno scolastico nelle scuole dell'autonomia
T. De Luca
14Linee guida per la stesura dei progettiA. Bonetto
21Negoziare bene nelle nostre scuoleI. Summa
25Gli atti di programmazione strategica del Ministro dell'IstruzioneA. Armone
28L'assunzione a tempo indeterminato dei docenti di religione cattolicaR. Callà
30Il modello 770/2005F. Ruffa
38Dichiarazione IRAP/2005 Amministrazioni ed Enti pubbliciF. Ruffa
41Pensiamoci su... Rapporto di lavoro dei dipendenti pubbliciA. Muratore
43L'accoglienza come espressione di valore
degli operatori
V. Venuti
Rubriche
46Risposte ai quesiti
52Note di giurisprudenza
54In breve...
PagTitoloAutore
3Procedura e gestione dei viaggi di istruzioneR. Callà
32L'inquadramento dei Dsga che hanno acquisito la qualifica dopo l'1/09/2000L. Petruccci Ciaschini
35Computabilità dell'IIS nella retribuzione delle ore eccedenti l'orario d'obbligoF. Contino
37Programmazione annuale e fondo di riservaO.F. Serra
39Pensiamoci su... La scuola nella pubblica amministrazione
A. Muratore
41Il buon capo fornisce sempre riscontro ai collaboratori
V. Venuti
Rubriche
44Risposte ai quesiti
52Note di giurisprudenza
54In breve...

SPECIALE

"Assunzioni a tempo indeterminato anno scolastico 2005/2006"

PagTitolo
3Gli adempimenti connessi alla costituzione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato
5Costituzione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato
9Accertamento dei requisiti per accedere all'impiego
11Obblighi del personale neo-assunto
19Adempimenti connessi alla liquidazione dello stipendio
22Adempimenti ai fini del trattamento di carriera
24Adempimenti ai fini pensionistici
26Ricongiunzione dei servizi resi allo Stato con contribuzione versata all'INPS
28Ricongiunzione dei periodi lavorativi prestati alle dipendenze di privati o di lavoro autonomo
30Ricongiunzione liberi professionisti
32Riscatto periodi lavorativi e titoli di studio
38Riscatto dei periodi di congedo parentale al di fuori del rapporto di lavoro
42Contribuzione figurativa congedo per maternità verificatesi al di fuori del rapporto di lavoro
46Personale già in servizio a tempo indeterminato - Passaggio ad altro ruolo o profilo professionale
54Promessa solenne e giuramento: ancora obbligo per la scuola?

Copyright © 2010 Euroedizioni Torino
Via G. Amati 116/7 - 10078 Venaria Reale (TO)
Tel. +39 0112264714 Fax. +39 011 2730803 P.I. 07009890018

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo